Chi Siamo

Chi Siamo


Immobiliare Pizzamiglio è uno studio di intermediazione imobiliare e offre consulenze per compravendite, per soluzioni finanziarie, cessioni d’azienda.
La titolare dello studio è la Dr. Pizzamiglio Maria Vittoria, laureata in Finanza Aziendale e Credito all’ Università di Pavia nell’ anno 2006.

Da sempre presente sul territtorio, ben conosce le realtà economiche e immobiliari delle varie località, elementi fondamentali per corrette valutazioni.
Lo scopo del lavoro delo studio è quello di soddisfare appieno il proprio cliente: cosa significa?
Vuol dire non fare “il venditore” ma l’intermediario immobiliare, spesso viene associata la figura del mediatore a quella di un venditore di case, ma così non dovrebbe essere.

Analizziamo bene le differenze:
Il Codice Civile (art. 1754) definisce:
“il mediatore è colui che mette in relazione due o più parti per la conclusione di un affare, senza essere legato ad alcuna di esse da rapporti di collaborazione,
di dipendenza o di rappresentanza”, si evince chiaramente che il connotato essenziale dell’ azione del mediatore è l’ imparzialità, ben differente dal lavoro di un venditore.

La legislazione è chiara ecco la differenza tra agenzia di vendita e studio di intermediazione.
Fondamentale una attenta analisi degli atti notarili di provenienza degli immobili, perchè i problemi sono risolvibili, ma il cliente ne deve essere a conoscenza, ovviamente supervisionato anche da un notaio.
L’ obbiettivo dello studio è far comprare e vendere in siurezza il cliente.